Bruno Paolo Amicarelli

Bruno Paolo Amicarelli (Pescara, 1992) è dottorando di ricerca in discipline pubblicistiche – diritto amministrativo (XXXIII ciclo formativo) presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Roma Tre.

Si è diplomato alla Scuola di specializzazione per le professioni legali del Dipartimento di giurisprudenza dell’Università degli Studi di Roma Tre (2018).

Si è laureato in Giurisprudenza (ottobre 2016) con votazione di 110/110 e lode presso l’Università degli Studi Roma Tre, discutendo una tesi in Diritto amministrativo, relatore Prof. Giulio Napolitano

Ha svolto un periodo di ricerca con borsa annuale GSE (Gestore dei Servizi Energetici) – Università degli Studi Roma Tre.

È cultore della materia di Diritto amministrativo presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Roma Tre.

È autore di alcuni scritti per Giornale di Diritto Amministrativo, Rivista trimestrale di diritto pubblico e Mercato, concorrenza, regole. È Assistant Editor della rivista Roma Tre Law Review.

Dal 2020 è socio dell’Istituto di Ricerche sulla Pubblica Amministrazione (IRPA) e collabora con l’Osservatorio sullo Stato digitale dell’IRPA.

Consulta l’elenco delle pubblicazioni.