Giorgio Mocavini

Giorgio Mocavini, ricercatore istituzioni di diritto pubblico

 .

.

foto irpa e lab-ip

Giorgio Mocavini (1990) è ricercatore in istituzioni di diritto pubblico al Dipartimento di scienze politiche e delle relazioni internazionali dell’Università degli Studi di Palermo. È stato assegnista di ricerca in diritto amministrativo al Dipartimento di giurisprudenza dell’Università degli Studi “Suor Orsola Benincasa” di Napoli (2018).

Ha conseguito con lode il dottorato di ricerca in diritto amministrativo alla Scuola Universitaria Superiore “Sant’Anna” di Pisa (2018), dove è stato allievo ordinario e si è diplomato con lode in scienze giuridiche (2015).  Si è laureato con lode in diritto amministrativo presso il Dipartimento di giurisprudenza dell’Università di Pisa (2014). È cultore della materia in diritto amministrativo presso il Dipartimento di giurisprudenza dell’Università degli Studi “Roma Tre” (dal 2017).

È autore di pubblicazioni su volumi o riviste in materia di servizi postali, servizi pubblici locali, concessioni autostradali, misure compensative ambientali, vincoli amministrativi per le imprese, riforme amministrative. Ha svolto periodi di studio e di ricerca all’estero presso l’École Normale Supérieure di Parigi (2013) e il Max-Planck-Institut für ausländisches öffentliches Recht und Völkerrecht di Heidelberg (2017-2018).

È membro anche di altre associazioni di ricerca, come il Lab-Ip – Laboratorio per l’innovazione pubblica, l’Osservatorio AIR – osservatorio sull’analisi di impatto della regolazione e l’International Society of Public Law (Icon-S). È Aspen Junior Fellow dell’Aspen Institute Italia.

 

 .

.

CV Giorgio Mocavini

Elenco delle pubblicazioni

Consulta gli scritti di Giorgio Mocavini

.

.

.

.

.