Giorgio Mocavini

Giorgio Mocavini, dottore di ricerca in diritto amministrativo

 .

.

foto irpa e lab-ip

Giorgio Mocavini (1990) ha conseguito il dottorato di ricerca in diritto amministrativo alla Scuola Universitaria Superiore “Sant’Anna” di Pisa (2018), dove è stato allievo ordinario e ha conseguito il diploma in scienze giuridiche (2015).  Si è laureato con lode in diritto amministrativo presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Pisa (2014). È cultore della materia in diritto amministrativo presso il Dipartimendo di Giurisprudenza dell’Università degli Studi “Roma Tre” (dal 2017).

È autore di pubblicazioni su volumi o riviste in materia di servizi postali, servizi pubblici locali, concessioni autostradali, misure compensative ambientali e vincoli amministrativi per le imprese. Ha svolto periodi di studio e di ricerca all’estero presso l’Università di Buenos Aires (2011), l’École Normale Supérieure di Parigi (2013) e il Max-Planck-Institut für ausländisches öffentliches Recht und Völkerrecht di Heidelberg (2017-2018).

È membro anche di altre associazioni di ricerca, come il Lab-Ip – Laboratorio per l’innovazione pubblica e l’Osservatorio AIR – osservatorio sull’analisi di impatto della regolazione.

 

 .

.

CV Giorgio Mocavini

elenco pubblicazioni

Consulta gli scritti di Giorgio Mocavini

.

.

.

.

.