Un concorso pubblico per il MEF

È stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale 4° Serie Speciale, Concorsi ed Esami, n. 61 del 7 agosto 2020 il bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di complessive 56 unità di personale di alta professionalità, da inquadrare nella Terza Area funzionale – Fascia retributiva F3 – da destinare al Ministero dell’economia e delle finanze, per gli uffici ubicati nella sede di Roma, di cui:

  1. 30 unità di personale con profilo di Analista economico finanziario da destinare in via prevalente alle attività di supporto ai negoziati europei e internazionali (profilo: codice A);
  2. 15 unità di personale con profilo di Funzionario tributario da destinare in via prevalente alle attività di supporto ai negoziati europei e internazionali (profilo: codice B);
  3. 11 unità di personale con profilo di Funzionario amministrativo contabile da destinare in via prevalente al completamento dell’attuazione della riforma del bilancio dello Stato, anche in relazione alle connesse attività di sviluppo, sperimentazione e messa a regime dei sistemi informativi (profilo: codice C).

La domanda di ammissione al concorso deve essere presentata esclusivamente per via telematica, dalle ore 00:00 dell’8 agosto 2020, all’indirizzo https://www.concorsionline.mef.gov.it/concorsi/. La procedura di compilazione ed invio on-line della domanda dovrà essere perentoriamente completata entro le ore 16:00 del 21 settembre 2020.