Giorgio Mocavini

Giorgio Mocavini, dottorando di ricerca in diritto amministrativo alla Scuola Superiore di Studi Universitari e di Perfezionamento Sant’Anna di Pisa

 .

.

foto irpa e lab-ip

 

Giorgio Mocavini (1990) è allievo perfezionando in diritto amministrativo (dal 2014) e allievo ordinario del settore di scienze giuridiche, classe di scienza sociali (dal 2009), presso la Scuola Superiore di Studi Universitari e di Perfezionamento “Sant’Anna” di Pisa.

Si è laureato, con lode, in giurisprudenza all’Università di Pisa (2014), con una tesi in diritto amministrativo dal titolo «Pubbliche amministrazioni in forma societaria: ircocervo o possibile nuovo assetto dei poteri pubblici?».

Ha collaborato (2015) alla ricerca promossa dall’Istituto di Ricerca sulla Pubblica Amministrazione (IRPA) dal titolo «La riforma del settore postale nell’era digitale» coordinata dal Prof. Giulio Napolitano, presentata al convegno tenutosi all’Università di Roma Tre (17 marzo 2015).

Ha svolto periodi di studio all’estero, presso l’Università di Buenos Aires (2011) e presso l’École Normale Supérieure di Parigi (2013).

Ha inoltre seguito i corsi di storia dello Stato tenuti dal Prof. Sabino Cassese presso la Scuola Normale Superiore di Pisa: «Il corporativismo fascista e la prima crisi dello Stato» (2010); «Storia dello Stato italiano dopo l’unità» (2012); «Storia dello Stato e delle istituzioni politiche» (2013).

 .

.

Curriculum vitae

Elenco delle pubblicazioni

Consulta gli scritti di Giorgio Mocavini

.

.

.

.

.