Benedetta Barmann

Benedetta Barmann, Dottore di ricerca presso l’Università degli Studi di Roma Tre

IMG_7545

 

 

 

Benedetta Barmann (1989), è Dottore di ricerca in Discipline giuridiche – curriculum Diritto amministrativo – presso l’Università degli Studi di Roma Tre (XXIX ciclo).Si è laureata con lode presso la medesima Università, discutendo una tesi in Diritto amministrativo sul tema della responsabilità autonoma della struttura sanitaria.

A partire da Luglio 2015 è docente nell’ambito del Master interuniversitario di secondo livello in Diritto Amministrativo (MIDA) presso le Università La Sapienza, Roma Tre, Tor Vergata, Luiss e presso la Scuola nazionale dell’amministrazione.

A partire dal 2015 è titolare di un contratto integrativo della docenza presso la cattedra di Diritto Amministrativo I dell’Università di Roma Tre. Inoltre, a partire da marzo 2016 collabora con la cattedra di Comparative Administrative Law del Prof. Giulio Napolitano.

Nel corso del 2016 ha partecipato a un progetto di ricerca dal titolo “La regolazione efficiente dei servizi pubblici locali” (coordinato da A. Petretto e G. Napolitano, in corso di pubblicazione con Editoriale Scientifica). Nel corso dello stesso anno ha portato avanti le ricerche per la tesi di dottorato, relativa al tema dei procedimenti sanzionatori nei mercati finanziari.

Nel corso del 2013 ha svolto un tirocinio formativo presso la Banca d’Italia, in particolare seguendo le attività dell’Arbitro Bancario Finanziario.

Ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense presso il distretto della Corte d’Appello di Roma.

Collabora con il Giornale di diritto amministrativo e con l’Osservatorio sulla Giustizia amministrativa.

 


 

 

Curriculum vitae

Elenco delle pubblicazioni

Consulta gli scritti di Benedetta Barmann