Archivio appuntamenti

La convergenza nel settore delle comunicazioni elettroniche. Lo scenario competitivo di reti, servizi e contenuti in una prospettiva internazionale

La convergenza nel settore delle comunicazioni elettroniche. Lo scenario competitivo di reti, servizi e contenuti in una prospettiva internazionale.

Il convegno inaugura il ciclo degli eventi organizzati in occasione del Ventennale dell’Antitrust

l’internet Protocol (iP) ha trasformato l’industria delle telecomunicazioni, rappresentando un fattore di forte discontinuità rispetto al passato, definendo nuove catene del valore, nuovi modelli di business e favorendo la nascita di nuovi attori, operanti su scala globale. Attualmente, attraverso lo sviluppo della banda larga e dell’offerta video, questo processo di convergenza tra infrastrutture e servizi – le comunicazioni elettroniche – coinvolge anche il mondo dei contenuti e dei media digitali.

il workshop in questione, che vede la presenza di alcuni dei maggiori esperti internazionali del settore, intende fare il punto sull’evoluzione in atto, analizzando gli aspetti tecnologici, economici e giuridici del cambiamento, e l’impatto che tutto ciò determinerà nei diversi mercati, in termini di profili concorrenziali e di competenze delle Autorità antitrust a livello europeo e nazionale.

Scarica il programma