Susanna Screpanti

Susanna Screpanti (1982) è dottore di ricerca in Diritto amministrativo (XXII ciclo) presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi “Roma Tre”. Si è laureata con lode (2006) a Roma presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi “Roma Tre” con una tesi in Diritto amministrativo dal titolo “I procedimenti amministrativi composti. Il caso dei farmaci”, dopo aver conseguito, con lode, la laurea triennale (2004) in Diritto costituzionale con una tesi su “La nuova potestà statutaria delle Regioni a seguito della riforma del Titolo V”.

È docente presso il Master Interuniversitario di secondo livello in “Diritto amministrativo” – MIDA e presso il Master in “Economia e politiche per lo sviluppo” presso la Luiss Guido Carli, School of Government. Ha insegnato, inoltre, come docente al Master di secondo livello in “Diritto amministrativo” dell’Università degli Studi di Napoli “Suor Orsola Benincasa” e al Master di secondo livello in “Scienze amministrative” dell’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”.

È stata Professore aggregato di “Diritto amministrativo progredito” e “Diritto pubblico dell’economia” presso il Dipartimento di Giurisprudenza, dell’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” e ha svolto attività di supporto alla didattica, con apposito contratto integrativo di docenza, per il corso di Istituzioni di Diritto pubblico presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” e per i corsi di Diritto amministrativo I e Diritto amministrativo II presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi “Roma Tre”.

Abilitata all’esercizio della professione forense nel 2009, dopo aver svolto il biennio di pratica presso l’Avvocatura Generale dello Stato, dal 2010 è in Cassa Depositi e Prestiti S.p.A., dove si è occupata di Ricerca e Studi e, dal 2018, si occupa di Affari normativi e progetti speciali presso la Direzione Legale.

Ha pubblicato numerosi articoli e saggi, in varie riviste, principalmente su tematiche di Diritto amministrativo e Diritto pubblico dell’economia ed è autrice di capitoli di libro in tema di concorrenza, aiuti di Stato e cooperazione amministrativa.

Curriculum vitae

Elenco delle pubblicazioni

Gli scritti di Susanna Screpanti