Kostandin Peci

Kostandin Peci  (1981) è dottorando di ricerca in Diritto ed Impresa della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università LUISS “Guido Carli”.

Laurea in giurisprudenza (con lode), presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Bologna, discutendo una tesi in diritto dell’Unione europea, in tema di concorrenza (2004).

Master of Law in European Legal Studies, presso il College of Europe (Bruges, 2005).

Nel 2009 ha contribuito in maniera significativa alla riforma della legislazione albanese in materia di concorrenza, in qualità di consulente legale dell’Autorità della concorrenza albanese.

Dal 2013 è membro dell’International Law Association (Albanian branch).

Dal 2014 è titolare di un contratto integrativo della docenza in Diritto Amministrativo nella Facoltà di Giurisprudenza di Roma Tre e collabora dal 2012 con le cattedre di Diritto Amministrativo, Diritto Amministrativo II e Diritto Amministrativo Europeo della Prof.ssa Luisa Torchia e dal 2014 con quelle di Diritto Amministrativo e Diritto Amministrativo II del Prof. Giulio Napolitano nella Facoltà di Giurisprudenza di Roma Tre.

È avvocato in Italia (dal 2010) e in Albania (dal 2006). Dal 19 settembre del 2005 al 30 novembre del 2014 è stato associato dello studio legale Cleary Gottlieb Steen & Hamilton LLP.

Curriculum Vitae

Elenco delle pubblicazioni