Un premio per la miglior tesi di dottorato in materie gius-pubblicistiche

La Collana di Studi “Sovranità, Federalismo, Diritti”, del Centro di ricerca su “Federalismo e autonomie locali” dell’Università degli Studi dell’Insubria, con il patrocinio dell’Associazione “Gruppo di Pisa”, ha bandito il Settimo Premio per la miglior tesi di dottorato in materie gius-pubblicistiche.

Per partecipare, la tesi deve essere stata discussa tra il 1° gennaio 2018 e il 30 aprile 2019, e affrontare argomenti inerenti al diritto costituzionale e finalizzati a promuovere e potenziare lo sviluppo di ricerche sulle tematiche del federalismo, del regionalismo e delle autonomie locali, della tutela dei diritti.

Il premio consiste nella pubblicazione, all’interno della Collana, per i tipi dell’Editoriale scientifica di Napoli, entro l’anno 2019, di un volume monografico, originato dalla tesi di dottorato, anche a seguito di una successiva rielaborazione da parte dell’autore, dopo la valutazione di merito compiuta dalla Commissione giudicatrice.

L’assegnazione del Premio avverrà nel corso dell’Ottavo Seminario annuale con i dottorandi delle discipline giuspubblicistiche, organizzato presso l’Università di Roma Tre il prossimo 19 settembre.

Per maggiori informazioni clicca qui.