Fabio Di Cristina

Laureato in Scienze delle pubbliche amministrazioni alla Sapienza e dottore di ricerca in Law and Economics all’Università di Siena, è dirigente di Poste Italiane S.p.A. con funzioni di coordinamento all’interno della Direzione centrale Corporate Affairs.
È stato Consigliere e Capo della Segreteria tecnica del Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Roberto Garofoli e Responsabile del Servizio Affari Normativi e Regolamentari di Cassa depositi e prestiti S.p.A.
Ha prestato servizio, in qualità di esperto esterno alla pubblica amministrazione, presso l’Ufficio di gabinetto del Ministero dell’economia e delle finanze, l’Ufficio legislativo del Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca, l’Ufficio legislativo del Ministero per la semplificazione e la pubblica amministrazione, l’Agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario e della ricerca.
Autore di pubblicazioni in tema di diritto amministrativo e diritto pubblico dell’economia, è stato docente presso master universitari, corsi di formazione per funzionari pubblici e relatore in convegni nazionali e internazionali. È socio dell’Istituto di ricerche sulla pubblica amministrazione (IRPA), dell’International Society of Public Law – ICONS e del gruppo ReNEAUL – Research Network on EU Administrative Law.