Gestire la domanda pubblica come leva d’innovazione

Il prossimo 9 luglio, dopo gli eventi di Roma e Milano, il roadshow AgID-Confindustria-Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome-ITACA fa tappa a Napoli presso la sede di Unione industriali di Napoli (sala d’Amato), per un nuovo momento di confronto con i protagonisti dell’innovazione pubblica e privata per approfondire vantaggi, risorse dedicate alle procedure di gara innovative. Interverranno rappresentanti di imprese, amministrazioni, innovation procurement brokers, enti di ricerca pubblica e università.

La giornata si articolerà in due sessioni:

  • 9:30 – 12:30 – “Gestire la domanda pubblica come leva d’innovazione”: si affronterà il tema delle politiche a sostegno della domanda pubblica d’innovazione e si discuterà di come valorizzare gli appalti innovativi all’interno della programmazione degli acquisti e dei fabbisogni;
  • 14:30 -17:00 – “Facciamo appalti d’innovazione: un laboratorio per PA, imprese e ricerca” a cura di AgID: si approfondirà il tema dell’open innovation, connesso agli appalti di innovazione. Verranno inoltre presentati i fabbisogni d’innovazione di alcuni tra i più importanti soggetti pubblici.

Il programma completo sarà presto disponibile qui. Per partecipare all’evento è necessario inviare una mail di conferma a questo indirizzo, specificando nome, cognome e organizzazione: ricerca&innovazione@unindustria.na.it.