L’Osservatorio AIR presenta il proprio Annuario alla Sna

 

 

logo_air_hp

 

L’analisi di impatto e gli altri strumenti per la qualità della regolazione: l’Osservatorio AIR presenta alla SNA il suo Annuario

Si terrà dalle 10 alle 13 di lunedì 23 marzo, presso la Scuola nazionale dell’amministrazione (via dei Robilant 11, Roma) la presentazione del volume “L’analisi di impatto e gli altri strumenti per la qualità della regolazione. Annuario 2013“, a cura di Alessandro Natalini, Francesco Sarpi e Giulio Vesperini, edito dall’Osservatorio AIR.

L’Annuario traccia le principali tendenze in materia di analisi di impatto della regolazione e, più in generale degli strumenti di qualità della regolazione, riscontrate nel corso del 2013. I saggi raccolti seguono tre diverse direzioni: l’approfondimento dell’esperienza, già consolidata, delle autorità amministrative indipendenti italiane; l’indagine sulle misure di better regulation adottate dalle regioni e dalle province autonome; la ricognizione della principale letteratura, nazionale e internazionale, sul tema.

L’evento di presentazione dell’Annuario intende mettere a confronto il mondo della ricerca con quello delle amministrazioni chiamate ad attuare l’obbligo di analisi di impatto della regolazione.

Presenteranno il volume, oltre ai curatori, Giovanni Tria (Presidente della Scuola nazionale dell’amministrazione), Efisio Espa (docente stabile di Analisi di impatto della regolamentazione, Scuola nazionale dell’amministrazione), Nicola Lupo (professore ordinario di Diritto costituzionale, LUISS Guido Carli), Giuliana Palumbo (Titolare della Divisione Economia e diritto del Servizio Struttura economica della Banca d’Italia).

Introdurrà l’evento Antonella Manzione, Capo del Dipartimento per gli Affari Giuridici e Legislativi della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Per maggiori informazioni, si veda il programma sul sito dell’Osservatorio AIR: http://www.osservatorioair.it/losservatorio-presenta-il-suo-annuario-lair-gli-altri-strumenti-di-better-regulation/

 

 

Scarica la locandina