Bandi e borse di studio

Master in Global Regulation of Markets

 

logo_sapienza


Master Interuniversitario di II livello in “Global Regulation of Markets” VIII edizione – a.a. 2017-2018

Il Master Interuniversitario di secondo livello in “Global Regulation of Markets”, istituito dall’a.a. 2010-2011, è promosso dal Dipartimento di Scienze Giuridiche della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza” e dalla Libera Università Internazionale degli Studi Sociali LUISS Guido Carli.

Il Master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato a ad offrire ai giovani laureati la possibilità di completare e perfezionare la propria conoscenza delle materie attinenti alle pubbliche amministrazioni e alla regolazione pubblica dell’economia globale, anche per disporre di una preparazione adeguata ad affrontare i concorsi pubblici e la carriera nell’amministrazione, nelle istituzioni comunitarie o nelle organizzazioni internazionali. Inoltre, il Master fornisce a dirigenti e funzionari di enti privati e delle pubbliche amministrazioni l’opportunità di svolgere attività di aggiornamento, approfondimento e riqualificazione professionale. Infine, il Master si rivolge a tutti coloro che siano interessati a lavorare nel settore della regolazione globale dell’economia, ad esempio all’interno delle istituzioni della globalizzazione o di ONG.

Il bando è consultabile sui siti

www.uniroma1.it/didattica/offerta-formativa/master www.scienzegiuridiche.uniroma1.it/didattica/offerta-formativa/master/global

Il termine per la presentazione della domanda di ammissione è il 28 febbraio.

Il costo della quota d’iscrizione è di € 5.000,00. La SNA ha messo a disposizione 8 borse di studio a copertura integrale della quota di iscrizione al Master riservate ai funzionari pubblici.

La Scuola Nazionale dell’Amministrazione (SNA) finanzierà fino ad un massimo di numero 8 (otto) quote di iscrizione per la partecipazione di dirigenti e funzionari di ruolo in servizio presso le Amministrazioni Pubbliche, per l’importo di € 5.000,00 (cinquemila/00) per ciascuna quota.
I candidati che intendono concorrere per gli 8 (otto) posti e che, se ammessi, usufruiranno dell’esonero totale dal pagamento della quota d’iscrizione, dovranno allegare alla domanda di ammissione l’assenso scritto del dirigente dell’ufficio di appartenenza e una lettera di presentazione del dirigente o di altro funzionario dell’ufficio di appartenenza.

Le lezioni si svolgeranno da febbraio a dicembre 2018. Maggiori dettagli sul bando. Il Direttore del Master è il Prof. Marco D’Alberti.

Per informazioni:
dott. Alfredo Moliterni alfredo.moliterni@uniroma1.it;
dott.ssa Livia Lorenzoni livia.lorenzoni@uniroma1.it
sito www.globalregulation.uniroma1.it
______________________________________________

Segreteria del Master
Dipartimento di Scienze Giuridiche
Sezione di Diritto Pubblico – Facoltà di Giurisprudenza Sapienza Università di Roma
Piazzale Aldo Moro, 5 – 00185 Roma