Bandi e borse di studio

ICON-S Italia – Conferenza Inaugurale – Call for Panels and Papers

 

La prima conferenza della sezione italiana dell’International Society of Public Law (ICON-S, www.icon-society.org) mira ad approfondire lo studio di questi problemi, nella prospettiva multidisciplinare che contraddistingue ICON-S.

La conferenza avrà luogo nei giorni 23-24 novembre 2018 a Roma ed è aperta a tutti gli studiosi italiani di ogni generazione e posizione accademica. Questa iniziativa si rivolge, in particolare, a tutti coloro – giuristi, ma anche economisti e scienziati politici – che, nel corso delle proprie ricerche, si misurano con le problematiche legate alla unità e alla frammentazione – politico-costituzionale, normativa, istituzionale, procedimentale –
dentro e oltre lo Stato.

La lectio inaugurale sarà tenuta da Joseph H.H. Weiler, venerdì 23 novembre 2018.

La selezione delle proposte sarà effettuata a partire dagli abstracts dei papers (massimo 800 parole) e dalla descrizione dei panels (massimo 1000 parole), che debbono essere inviati, in lingua italiana o inglese, entro venerdì 14 settembre 2018 (2018@icon-s.it).

Le proposte di panel possono indicare fino a un massimo di 5 partecipanti, incluso il
presidente o moderatore; la composizione del panel deve rispettare i principi della multidisciplinarietà, della inter-generazionalità e della parità di genere.

L’esito della selezione sarà comunicato entro il 30 settembre 2018.

Le versioni definitive dei contributi saranno ospitate, previo superamento del relativo processo di valutazione, nel Forum dei Quaderni costituzionali, nella collana degli IRPA Working Papers e nell’Italian Journal of Public Law.

I migliori contributi, inoltre, saranno considerati in vista di una possibile pubblicazione su Diritto pubblicoQuaderni costituzionali e sulla Rivista trimestrale di diritto pubblico, anche in questo caso previo superamento del relativo processo di valutazione.

Per qualsiasi informazione: 2018@icon-s.it.

 

Scarica il bando