Appuntamenti

ADiM: Ripensare il diritto dell’immigrazione

Data: 29/11/2018
Ora: 14:00
Luogo: Viterbo

 


Ripensare il diritto dell’immigrazione

Viterbo,  29 e 30 novembre 2018

Il Dipartimento di studi linguistico-letterari, storico-filosofici e giuridici (DISTU) dell’Università degli studi della Tuscia è lieto di invitarvi al Convegno inaugurale dell’Accademia di Diritto e Migrazioni (ADiM), dedicato a “Ripensare il diritto dell’immigrazione”.

L’Accademia è un network aperto a professori, ricercatori, dottori e dottorandi di ricerca che intendano approfondire le tematiche dell’immigrazione e ha come obiettivo prioritario la creazione di forme di collaborazione tra studiosi e gruppi di ricerca a livello nazionale, nonché tra accademia, professioni e società civile, perseguendo una triplice finalità: di dialogo tra eccellenze nella ricerca giuridica e interdisciplinare, di innovazione della didattica e di valorizzazione della ricerca applicata a beneficio della società e dei territori.

Per aderire all’Accademia è sufficiente compilare e inviare all’indirizzo mail accademia.immigrazione@gmail.com la scheda di adesione ad ADiM.

Chi intenda partecipare all’evento inaugurale è pregato di compilare e inviare allo stesso indirizzo la scheda di partecipazione entro il 16 novembre.

 

Scarica la locandina del convegno inaugurale

Scarica la scheda di partecipazione

Scarica la presentazione di ADiM

Scarica il modulo di adesione all’ADiM