Senza categoria

Federico Spanicciati

 

Foto_FS

 

Laureato in Giurisprudenza presso l’Università Roma Tre con la votazione di 110 e lode, tesi di laurea in diritto amministrativo, relatore prof. Giulio Napolitano.

Attualmente è dottorando di ricerca presso il Dipartimento di Scienze Politiche dell’università di Roma tre, con curriculum in Scienze del Governo e delle Istituzioni, in particolare con progetto di ricerca in diritto amministrativo.

È altresì attualmente praticante avvocato presso uno studio legale con specializzazione in diritto civile e del lavoro, collaboratore presso la cattedra di Diritto Amministrativo del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Roma tre e presso la cattedra di Diritto degli Enti Locali del Dipartimento di Scienze Politiche della stessa Università.

È risultato vincitore del bando per titoli per l’assegnazione di un contratto di supporto alla didattica presso la cattedra di Diritto Amministrativo di cui sopra detto, per l’anno 2017.

E’ stato avvocato praticante presso l’Avvocatura di Roma Capitale, con attività prevalenti in ambito di diritto amministrativo e civile. È stato collaboratore con funzioni di ricercatore e redattore di atti normativi presso l’Assessorato ai Lavori Pubblici e alle Periferie di Roma Capitale e con funzioni anche di gestione presso l’Assessorato alla Scuola e allo Sport di Roma Capitale.

Presso l’IRPA, oltre ad esserne socio e ricercatore attivo, è membro del comitato di redazione del sito internet.

 

cv breve inglese

cv esteso

elenco pubblicazioni al 2017