Flaminia Ielo

Flaminia Ielo, dottore di ricerca dell’Università di “Roma Tre”

F_Ielo

Flaminia Ielo (1989) è Dottore di ricerca in Diritto amministrativo presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di “Roma Tre”. Si è laureata con lode nella Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di “Roma Tre” discutendo una tesi in diritto amministrativo in tema di responsabilità della pubblica amministrazione (2012). Ha conseguito presso la medesima università il Diploma di Scuola di specializzazione per le Professioni Legali (2014).

Ha svolto attività di ricerca in tema di società a partecipazione statale e in materia di regolazione dei servizi pubblici locali.

È cultore della materia in diritto amministrativo presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Roma Tre. Dal 2014 è titolare di un contratto integrativo della docenza in Diritto Amministrativo nella Facoltà di Giurisprudenza di Roma Tre ed è docente del Master interuniversitario di Diritto Amministrativo – MIDA.

Collabora assiduamente con la cattedra di Diritto Amministrativo del Prof. Giulio Napolitano e con la cattedra di Comparative Administrative Law del Prof. Giulio Napolitano, Dipartimento di Giurisprudenza, Università degli Studi Roma Tre..

E’ stata visiting scholar presso il Max Planck Institute for Comparative Public Law and International Law di Heidelberg.

Ha lavorato presso il Comitato Olimpico Nazionale Italiano – Area Affari Legislativi, Istituzionali e Attività di Presidenza.

Ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense presso il distretto della Corte di Appello di Roma (sessione 2014).

E’ membro del Comitato di Redazione della Rivista di Diritto Sportivo del CONI.

 

Curriculum Vitae