Edoardo Giardino

Edoardo Giardino, Avvocato in Roma

 

Edoardo Giardino (1971) è avvocato in Roma e ricercatore t.d. di diritto amministrativo presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi Guglielmo Marconi E’ altresì: professore a contratto di diritto amministrativo presso il Dipartimento di Scienze Politiche della LUMSA; professore a contratto di diritto amministrativo presso il Dipartimento di Economia e Impresa dell’Università della Tuscia; professore a contratto di diritto amministrativo e di diritto regionale e degli enti locali presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi Guglielmo Marconi.

E’ laureato in Giurisprudenza, presso la LUISS (1994), con voti 110/110 e lode e dignità di stampa ed in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” (1998), con voti 110/110 e lode.

Ha conseguito il Master di II livello in “Teoria e prassi delle istituzioni giuridiche” presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” ed è dottore di ricerca in Diritto amministrativo presso l’Università degli Studi Guglielmo Marconi.

E’ componente del Comitato di redazione della Rivista “Amministrazione e Contabilità dello Stato e degli Enti Pubblici” e del Comitato scientifico della Rivista “Diritto, Economia e Tecnologia della Privacy”.

Relatore in diversi convegni e seminari, è autore di oltre 70 pubblicazioni in materia di diritto amministrativo.

 

Curriculum vitae

Elenco delle pubblicazioni

Consulta gli scritti di Edoardo Giardino