Donatella Scicchitano

Donatella Scicchitano, dottoranda di ricerca dell’Università “Roma Tre”

foto_Scicchitano

Donatella Scicchitano (1984) è dottoranda di ricerca in Diritto amministrativo (XXVII ciclo) presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi “Roma Tre”, dove collabora assiduamente all’attività didattica per gli insegnamenti di Diritto amministrativo I e II e Diritto amministrativo europeo, presso la cattedra della Prof.ssa Luisa Torchia.

E’ laureata con lode (2009) in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” con una tesi in Diritto amministrativo dal titolo “Il Difensore civico”, relatore Prof. Filippo Satta.

Ha conseguito (2011) il diploma di specializzazione per le professioni legali presso l’Università degli studi di Roma “La Sapienza”, svolgendo nell’ambito del medesimo percorso formativo un tirocinio presso la Corte suprema di Cassazione, sez. tributaria.

Ha partecipato (2013) al gruppo di ricerca sul progetto “Procedimento amministrativo”, per conto della SSPA e dell’IRPA, occupandosi in particolare del contributo su “La partecipazione”.

Nell’ottobre 2013 ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense presso la Corte d’Appello di Catanzaro.

                                  

Curriculum vitae