Chiara Di Seri

Chiara Di Seri, dottore di ricerca dell’Università Roma Tre

 
Chiara Di Seri (1981) è dottore di ricerca in Diritto amministrativo. Si è laureata con lode a Roma presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Roma Tre, discutendo una tesi in Diritto costituzionale.

Ha svolto attività di supporto alla didattica delle cattedre di Diritto pubblico e Diritto costituzionale della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Roma Tre. Dal 2006 collabora con le cattedre di Diritto amministrativo e Diritto amministrativo europeo della medesima Facoltà.

È docente presso il Master in Diritto amministrativo e Scienze dell’amministrazione dell’Università degli Studi di Roma Tre, diretto dalla Prof.ssa Luisa Torchia.

Ha partecipato a progetti di ricerca (tra cui “Il sistema amministrativo italiano” e “Analisi e valutazione dei processi di miglioramento dell’amministrazione della Regione Lazio”) e discusso una tesi di dottorato dal titolo “La certezza del diritto «costituzional-europeo» nei complessi rapporti tra giudicato interno e comunitario”.

Ha pubblicato, in varie riviste, articoli su tematiche di Diritto costituzionale e di Diritto amministrativo interno ed europeo.

Abilitata all’esercizio della professione forense nel 2008 dopo aver svolto il biennio di pratica presso l’Avvocatura Generale dello Stato, ha prestato servizio presso Rai S.p.a., CiVIT – Commissione per la Valutazione, la Trasparenza e l’Integrità delle amministrazioni pubbliche ed il Servizio Consulenza Legale della Banca d’Italia. Attualmente è Consigliere parlamentare del Senato della Repubblica.

 
Curriculum vitae
 
Elenco delle pubblicazioni
 
Consulta gli scritti di Chiara Di Seri