Aldo Sandulli

Laboratorio per i concorsi pubblici

E’ attiva la terza edizione del Master di II livello in Diritto amministrativo, denominato Laboratorio per i concorsi pubblici, sotto la direzione del Prof. Aldo Sandulli.

L’obiettivo del master è quello di preparare gli allievi al superamento delle prove di selezione per i concorsi pubblici, sia attraverso uno studio delle tecniche e del metodo di svolgimento delle stesse, sia attraverso l’approfondimento dei temi di maggiore attualità concernenti le materie oggetto di concorso.

Per tale ragione viene adottato un metodo innovativo per lo studio delle tematiche amministrative. L’analisi teorica è al servizio dell’obiettivo prefissato: addestrare al superamento di concorsi pubblici. Questo è il motivo per cui, mentre una parte del corso è dedicata all’approfondimento delle materie oggetto di concorso, l’altra concerne specificamente la metodologia di superamento delle prove

concorsuali.

Viene, inoltre, curato l’inserimento nel mondo del lavoro attraverso stage e tirocini presso magistrature, studi legali, aziende, istituzioni pubbliche e internazionali.

La sede didattica è presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa, Convento di Santa Lucia al Monte, corso Vittorio Emanuele 334 ter, 80135 Napoli.

Per saperne di più:

il programma del Master

la brochure