Università

Miur: Programmazione delle assunzioni del personale per l’anno 2013

 

 

Il Miur ha diramato una circolare con la quale dà indicazioni alle istituzioni universitarie circa le norme in materia di assunzioni, “al fine di poter definire gli atti necessari alla programmazione 2013“.

In generale, si verte in tema di applicazione del d.lgs n. 49 del 2012 e della legge n. 135 del 2012 in tema di programmazione e reclutamento del personale. Si legge nella nota che “[a]l fine di disporre delle informazioni necessarie per la definizione del calcolo dei punti organico da assegnare per l’anno 2013 si invita ad anticipare le rilevazioni sulla contribuzione studentesca e sull’indebitamente i cui allegati “tasse 2012″ e “indebitamente 2012″ sono disponibili all’interno della procedura “omogenea redazione conti consuntivi” nella sezione anni precedenti“.

“Le operazioni di verifica e aggiornamento nonché di comunicazione dei relativi dati“, prosegue l’Ufficio III della Direzione Generale per l’Università, lo studente e il diritto allo studio universitario del Miur, “dovranno concludersi entro il 22 aprile 2013. Nell’ambito di tale procedura è necessario che i dati inseriti sotto la responsabilità del Rettore e del Direttore generale, siano certificati dal Collegio dei revisori dei conti e che gli stessi risultino conformi a quanto sarà riportato in sede di omogenea redazione dei conti consuntivi all’atto dell’approvazione del bilancio consuntivo 2012“.

 

Scarica il testo completo della circolare

Leggi il commento di Antonio Banfi su Roars.it