Corso CADA

Corso di aggiornamento in Diritto amministrativo (CADA)

Il Corso di aggiornamento in Diritto amministrativo è strutturato in modo da offrire ai partecipanti la possibilità di perfezionare o di aggiornare la propria conoscenza del Diritto amministrativo.

Ciascun incontro è finalizzato a illustrare le trasformazioni più recenti dei principali capitoli del Diritto amministrativo: si fa riferimento ad interventi rilevanti, sia ad opera del legislatore, sia della giurisprudenza, sia della scienza giuridica.

A tal fine, prima di ogni incontro, il docente predispone una scheda sintetica in cui sono elencati i principali atti normativi, le pronunce dei giudici più significative e gli ultimi contributi della dottrina.

Sotto il profilo temporale, vengono presi in considerazione gli ultimi due/tre anni (cinque, se necessario in base al tema).

Il Corso è rivolto ad avvocati, dottorandi di ricerca, cultori della materia e funzionari delle pubbliche amministrazioni.

Corso di aggiornamento in Diritto amministrativo (CADA)

I edizione – febbraio/maggio 2008

Il 14 febbraio 2008 ha avuto inizio il primo Corso di aggiornamento Irpa in Diritto amministrativo. Il Corso è stato composto da tredici lezioni, che sono state tenute dai soci e dai collaboratori dell’Istituto di Ricerche sulla Pubblica Amministrazione.

Vai alla scheda del corso

Corso di aggiornamento in Diritto amministrativo (CADA)

II edizione – marzo/luglio 2009

Il 26 marzo 2009 ha avuto inizio il secondo Corso di aggiornamento Irpa in Diritto amministrativo. Il Corso è stato composto da dieci appuntamenti, per un totale di venti lezioni, che sono state tenute dai soci e dai collaboratori dell’Istituto di Ricerche sulla Pubblica Amministrazione.

?Vai alla scheda del Corso