Osservatorio Air

Osservatorio AIR – Novità

 

Proseguono gli aggiornamenti in materia di better regulation sul sito

dell’Osservatorio AIR.

In tema di analisi d’impatto della regolazione, l’Osservatorio mette a disposizione le nuove schede di approfondimento, aggiornate al gennaio 2012, sullo stato dell’AIR nell’Autorità per l’Energia elettrica e il Gas (AEEG) nell’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni Private e di Interesse Collettivo (ISVAP) nell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) e nella Commissione Nazionale per le Società e la Borsa (CONSOB). www.osservatorioair.it/?p=2526.

Sono da oggi scaricabili, nella loro versione integrale, anche le tesi vincitrici dell’edizione 2011 del Premio per le migliori tesi in materia di valutazione degli effetti della regolazione (leggi gli abstract e scarica il testo integrale dalla sezione Premi, al link www.osservatorioair.it/?page_id=2218). Si tratta di due lavori dell’anno accademico 2009/2010: “L’analisi d’impatto della regolazione nella governante multilivello: l’Unione europea e l’Italia, di Diletta Arrischi; e “L’analisi d’impatto della regolamentazione. Verso una terza via italiana?”, di Fausto Gennaro.

Sulle pagine del sito (www.osservatorioair.it/?page_id=1787) è inoltre possibile avere accesso agli atti del panel delle Autorità indipendenti, organizzato a fine 2011 dall’Osservatorio AIR sul tema della valutazione ex post in Italia.

Per gli altri aggiornamenti si rimanda alla sezione News del sito e alla pagina Facebook dell’Osservatorio AIR (www.facebook.com/osservatorioair).