News

Tuscia Breaking News: avviato il corso di laurea in Scienze giuridiche

.

.

L’Università degli Studi della Tuscia di Viterbo (http://www.unitus.it) avvia il corso di laurea triennale in Scienze giuridiche.

ll corso, che avrà sede nel suggestivo complesso monumentale del San Carlo (VT) sarà attivo già a partire da settembre 2012. Come chiarito dai vertici dell’Ateneo, l’obiettivo è quello di fornire agli studenti una formazione interdisciplinare orientata alla dimensione europea e internazionale.

L’Università degli Studi della Tuscia intende, in particolare, porre i laureati nelle condizioni di conseguire le capacità e i titoli necessari sia per intraprendere successivi percorsi formativi di livello magistrale (corso di laurea a ciclo unico in giurisprudenza) sia per l’immediato ingresso nel mondo del lavoro ovvero per eventuali progressioni di carriera.

Gli studenti avranno, altresì, la possibilità di svolgere stage presso istituzioni pubbliche e private; presentare domanda di partecipazione al programma Erasmus avente ad oggetto un periodo di studi all’estero. Per informazioni di maggiore dettaglio si rinvia al sito http://www.unitusdistu.net ovvero alla pagina facebook Giurisprudenza Viterbo http://www.facebook.com/pages/Giurisprudenza-Viterbo/407829929259808.

L’Università sta già realizzando un’intensa attività di orientamento in diverse Regioni italiane attraverso la partecipazione dei suoi rappresentanti alle manifestazioni a ciò deputate.

L’avvio del corso di laurea in Scienze giuridiche è un risultato che premia l’efficienza dell’Ateneo già riconosciuta dalle competenti istituzioni.

.

.