Corsi

In rete il Corso di Diritto Amministrativo di Sabino Cassese e Elisa D’Alterio

 

mooc


 

Ora in rete il Corso di Diritto Amministrativo di Sabino Cassese e Elisa D’Alterio

La lezione di una delle più autorevoli scuole italiane di diritto amministrativo. Ora anche in digitale. Su Federica WebLearning, una delle più avanzate piattaforme per l’alta formazione sullo scenario internazionale. Il prossimo 27 marzo partirà il Corso di Diritto Amministrativo di Sabino Cassese e Elisa D’Alterio, rivolto a studenti, studiosi, dipendenti pubblici e a tutti coloro che hanno interesse a conoscere come funziona la pubblica amministrazione, quali sono i caratteri della giustizia amministrativa, come si è evoluta nel tempo la disciplina. A capire di più di una materia spesso associata a scartoffie e lungaggini burocratiche. Ma che circonda in realtà continuamente la nostra vita quotidiana. I temi del corso saranno trattati alla luce delle più pressanti questioni e sfide della società contemporanea, dalla globalizzazione alla crisi economica, sino ai nuovi rapporti tra pubblico e privato. L’oggetto e il metodo del diritto amministrativo, offerti allo specialista così come al lettore curioso. Senza mai perdere di vista dove stiamo andando.

Vedi la presentazione di Sabino Cassese al corso

 

mooc1

 

 

Le pre-registrazioni al corso sono aperte.

Federica.eu per i tuoi studenti

Il corso è anche disponibile per essere “adottato”! I MOOC di Federica.eu si prestano ad essere utilizzati sia secondo il modello flipped classroom (come supporto-integrazione dei corsi in presenza), sia come sostitutivi della erogazione in aula.

Tutti i docenti interessati a unire alla propria esperienza didattica l’innovazione tecnologica di un corso Mooc del catalogo di Federica.eu, possono arricchire la didattica tradizionale con il supporto delle lezioni e dei materiali disponibili online. Saranno inoltre assistiti dallo staff di Federica che su richiesta metterà loro a disposizione strumenti di analisi e monitoraggio delle attività online degli studenti. La frequenza del corso è in ogni caso libera e gratuita.

Per ulteriori informazioni si scriva a Federica WebLearning: info@federica.eu