Bandi e borse di studio

Summer School “TranSkills. Competenze strategiche per i giovani ricercatori”

 

 

progetti-ateneo-vigoni

 

Si segnala una iniziativa dell’Università Cattolica a livello di formazione dottorale.

 

Si tratta della Summer School “TranSkills. Competenze strategiche per i giovani ricercatori” che si svolgerà dal 4 al 7 luglio 2017 a Villa Vigoni nell’incantevole cornice del lago di Como (www.villavigoni.it)

 

La Summer School è pensata per offrire a dottorandi e giovani ricercatori (neo-dottori, assegnisti, cultori della materia), di qualsiasi ambito disciplinare, le competenze necessarie allo sviluppo delle proprie attività di ricerca (generazione delle idee, progettazione multidisciplinare, comunicazione, personal branding, ecc.).  Inoltre, l’iniziativa è stata proposta con l’intento di creare solidi network tra dottorandi, docenti e giovani ricercatori afferenti a diversi settori scientifici tra le Università italiane.

 

Nella passata edizione il corso ha visto la partecipazione di giovani ricercatori da vari atenei appartenenti a diverse discipline. Ciò ha permesso di creare all’interno del gruppo un contesto di interazione e apprendimento davvero stimolante.

 

È disponibile la brochure e, di seguito, il link con informazioni addizionali (pagina dedicata)

 

Le applications dovranno pervenire via email all’Ufficio Dottorati entro il 22 giugno p.v. unitamente ad una lettera di motivazione e al CV, all’indirizzo julieth.valderrama@unicatt.it