Master in “La disciplina dei contratti pubblici”

Master Universitario di II livello in “La disciplina dei contratti pubblici”

III edizione – a.a. 2017-2018

Il Master Universitario di secondo livello in “La disciplina dei contratti pubblici”, istituito dall’a.a. 2015-2016, è proposto dalla Scuola IAD in collaborazione con il dipartimento di management e diritto della facoltà di economia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.
Il Master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato a offrire a neo-laureati, dipendenti pubblici e professionisti una formazione specifica e delle competenze in materia di contratti pubblici. I partecipanti al Master, accanto ai fondamenti teorici ed istituzionali di organizzazione del settore, acquisiranno le competenze giuridiche ed economiche necessarie per partecipare ai procedimenti di scelta del contraente, di definizione dei contratti, nonché di gestione dell’appalto.
Il Master intende perseguire questi obiettivi attraverso un percorso formativo articolato, che utilizzi una metodologia basata sulla descrizione di esperienze concrete, nonché sull’analisi di casi concreti e delle pratiche migliori. Ciò al fine di fornire ai partecipanti gli strumenti utili al reale miglioramento delle proprie competenze e della capacità di saper gestire procedure complesse in un’ottica di soluzione dei problemi.

Il bando è consultabile sul sito

http://master.scuolaiad.it/course/view.php?id=78

Il termine per la presentazione della domanda di ammissione è fissato al

22 febbraio 2018

 

Il costo della quota d’iscrizione è di € 2.500,00.

Le lezioni si svolgeranno da febbraio ad ottobre 2018, con cadenza mensile, formula weekend.
Il Direttore del Master è il Prof. Marco Macchia.
Per informazioni: Dott.ssa Elena Quaranta Miccolis elenaquarantamiccolis@gmail.com
sito: http://masterdisciplinacontrattipubblici.com

LA DISCIPLINA DEI CONTRATTI PUBBLICI(1)