Appuntamenti

Cnel: un seminario sul lavoro professionale

Data: 04/06/2013

 

 

 

LAVORO PROFESSIONALE: IDENTITÀ GIURIDICA 

E VALORIZZAZIONE ECONOMICA E SOCIALE


ROMA, 17 giugno 2013
ore 9.30 

 

     Il mondo delle professioni conta, in Italia, milioni di lavoratori che contribuiscono in maniera considerevole allo sviluppo economico del Paese. La rilevanza delle attività professionali, ordinistiche e non, all’interno di tutti i settori economici è oggi un fatto evidente.

     Sulla base di questo convincimento, la Commissione per le Politiche del lavoro del CNEL, da anni impegnato su queste tematiche, intende dedicare una giornata di riflessione sia al contributo che il lavoro prestato in forma professionale rende alla evoluzione del nostro sistema produttivo, sia alla modernizzazione delle forme giuridiche e di rappresentanza che lo coinvolgono.

     La recentissima disciplina che regolamenta le professioni non ordinistiche (legge 14 gennaio 2013, n. 4) offre, inoltre, l’occasione per avviare, insieme a tutti gli attori coinvolti e alle parti sociali, un primo dibattito sulle principali novità della normativa e sulle questioni più discusse: autoregolamentazione, trasparenza, tutela della qualità dei servizi tutela dell’utenza.

 

Scarica il programma

 

CNEL
SALA PARLAMENTINO
Viale David Lubin, 2