Archivio appuntamenti

II Corso di aggiornamento in diritto amministrativo

II Corso di aggiornamento in diritto amministrativo

Il 26 marzo ha inizio il secondo Corso di aggiornamento Irpa in Diritto amministrativo. Il Corso consta di dieci appuntamenti, per un totale di venti lezioni, che saranno tenute dai soci e dai collaboratori dell’Istituto di ricerche sulla pubblica amministrazione.

Il Corso è strutturato in modo da offrire ai partecipanti la possibilità di perfezionare o di aggiornare la propria conoscenza del diritto amministrativo. Ciascun incontro è finalizzato a illustrare le trasformazioni più recenti dei principali capitoli del diritto amministrativo: si fa riferimento ad interventi rilevanti, sia ad opera del legislatore, sia della giurisprudenza, sia della scienza giuridica. A tal fine, prima di ogni incontro, il docente predisporrà una scheda sintetica (una, due pagine al massimo) in cui saranno elencati i principali atti normativi, le pronunce dei giudici più significative e gli ultimi contributi della dottrina. Sotto il profilo temporale, si prenderanno in considerazione gli ultimi due/tre anni (cinque, se necessario in base al tema).

Il Corso è rivolto ad avvocati, dottorandi di ricerca, cultori della materia e funzionari delle pubbliche amministrazioni.

Il numero dei partecipanti è fissato in un minimo di venti e in un massimo di quaranta. In caso di esubero, saranno accolte le prime richieste di iscrizione, per ordine di arrivo.

Per iscriversi, è necessario inviare domanda all’indirizzo e-mail: cada@www.irpa.eu specificando le proprie generalità (tra cui anche luogo e data di nascita, residenza, recapiti e codice fiscale) e indicando come oggetto “Richiesta di Iscrizione Cada 2009”.

Per la partecipazione al Corso, è richiesta una quota di iscrizione di 180 euro (I.V.A. inclusa). Tale quota dovrà essere versata, una volta ricevuta la conferma di ammissione al Corso, entro il 24 marzo p.v., sul C/C IT 27 V 01020 03200 000300584173, intestato all’Istituto di ricerche sulla pubblica amministrazione, indicando nella causale “Quota di iscrizione Cada 2009”.

Perfezionata la procedura di iscrizione sarà rilasciata regolare fattura.

Gli incontri si svolgeranno presso l’Università degli studi Roma Tre, aula IV, Edificio Tommaseo, Via Ostiense, n. 139, Roma.

A conclusione del corso, a coloro che abbiano partecipato ad almeno due terzi delle lezioni, sarà rilasciato un attestato di frequenza.

Programma e calendario degli incontri